Spartiti



 
Franco Castelli
Preludi - Postludi e Versetti
sui Canti liturgici del Repertorio Nazionale (C.E.I.) e del Cantemus Domino (Diocesi di Milano)
 
Editore:  EurArte , Varenna  2011
Strumenti: Organo
Codice: EA P0746
Collana: Il Leggio dell'Organista
Prezzo: € 18,00
Pagine: 82
 
Con questa raccolta di Preludi, Postludi e Versetti, su temi scelti fra i più noti canti contenuti nel Repertorio Nazionale recentemente emanato dalla Conferenza Episcopale Italiana e nel Repertorio ufficiale della Diocesi di Milano (Cantemus Domino), si vuole offrire un supporto agli organisti che desiderino preludiare o postludiare sui canti liturgici.
Poiché i tempi liturgici di attesa possono variare, la forma adottata è quella bipartita. In tal modo i versetti possono:
a) essere eseguiti per intero;
b) terminare solo a metà;
c) essere eseguiti con o senza l’uso dei ritornelli.
La registrazione organistica è stata data a solo scopo indicativo, sia perché si può avere a disposizione uno strumento di varie dimensioni e caratteristiche, sia perché possono variare i momenti liturgici in cui il canto viene eseguito.
Al fine di favorire un veloce e pratico utilizzo, i versetti sono stati disposti in ordine alfabetico e si sono indicati i numeri corrispondenti ai due repertori da cui i canti sono tratti.
Per uno scopo pratico vi è anche l’indice numerico dei canti, sia del Repertorio Nazionale che del Cantemus Domino, a cui si riferiscono i versetti, a loro volta numerati.
 
Visualizza un estratto dello spartito:
 789-EA P0746 - Castelli per sito.pdf
 
 
 
  Altre opere correlate all'autore Franco Castelli
 

Spartiti

  La terra si rallegri
  Quattro Mottetti
  Sei Mottetti
  Tre pezzi Mariani per Organo
   



Smartware